I nostri servizi


L’obiettivo dei servizi e trattamenti proposti presso il Poliambulatorio EBH di Corbetta è quello di educare il paziente a con­durre uno stile di vita sano (concetto di Body Health), intervenire con trattamenti per l’adiposità localizzata, per il rimodellamento del corpo, trattamenti antiaging e per gli inestetismi della pelle e del tessuto sottocu­taneo.
L’équipe di medici chirurgi e personale specializzato di Ellem­me Body Health formulerà una diagnosi e proporrà terapie e trattamenti personalizzati sulla base delle specifiche esigenze del paziente.
Il percorso diagnostico-terapeutico avverrà con l’uti­lizzo di strumenti, tecniche innovative, macchinari e l’impiego di prodotti efficaci e sicuri.

Con intervento effettuato presso Ospedale e/o case di cura e cliniche


  • Blefaroplastica Inferiore
Blefaroplastica Inferiore

Con l’avanzare dell’età, lo sguardo può apparire stanco e non piacente a causa dell’indebolimento dei muscoli peri-oculari e degli accumuli di grasso, responsabili di inestetici rigonfiamenti.
Uno dei nostri servizi volto a correggere queste problematiche, la blefaroplastica o chirurgia delle palpebre, può essere eseguita, asportando una sottile striscia cutanea e riducendo il volume delle borse grassose. Le cicatrici sono pressoché invisibili ed i risultati sono immediati ristabilendo uno sguardo luminoso e riposato.

  • Rinoplastica
Rinoplastica

La presenza del naso è basilare per l’intera armonia del viso. Posto al centro del volto è continuamente sottoposto alle attenzioni della gente. E’ in grado di conferire sfumature di forza o delicatezza, carattere o timidezza.

Per questo, è molto importante comprendere le proprie aspettative e conoscere i propri difetti (gibbo, gobba o punta grossa) al fine di correggerli senza stravolgere l’intera fisionomia del volto.
Il dott. Tommaso Battistella vi guiderà nella scelta della procedura chirurgica più adatta.

  • Otoplastica
Otoplastica

Il problema delle orecchie “a sventola” non interferisce con la funzionalità dell’organo. Dal punto di vista estetico, invece, può creare dei complessi, poiché costituisce una “stonatura” all’armonia e alla bellezza del viso. L’imbarazzo causato da questo inestetismo coinvolge gli adulti ed i bambini.
L’inestetismo delle orecchie prominenti può essere monolaterale o bilaterale e si manifesta a seguito di una malformazione della cartilagine auricolare, la quale, non piegandosi a forma di conca, rimane diritta, piatta e quindi sporgente.

  • Minilifting e Lifting del Viso
Minilifting e Lifting del Viso

Il Mini lifting del viso è un servizio chirurgico con bassa invasività. Offre un risultato naturale ed armonico e permette un recupero molto veloce. Può essere associato ad altre pratiche chirurgiche o di Medicina Estetica.
Ha delle indicazioni specifiche: la visita con il dott. Tommaso Battistella le permetterà di capire se è l’intervento che le fa per lei.

Il Lifting del viso è una procedura chirurgica personalizzata per ciascuna paziente. Offre un risultato naturale ed armonico qualora associato con l’innesto di tessuto adiposo, capace di migliorare la qualità. Richieda subito un consulto al dott. Tommaso Battistella, anche solo inviando una foto. Potrà ricevere così le risposte alle sue domande.

  • Chirurgia Estetica Mammella
Chirurgia Estetica Mammella

L’aumento del seno è un percorso estremamente personalizzato per ritrovare sensualitàfemminilità e sicurezza in sé stessi.

La visita con il dott. Tommaso Battistella permetterà di capire quale risultato ottenere dopo l’intervento, grazie alla simulazione dell’effetto finale. E’, infatti, a disposizione un kit di protesi speciali e reggiseni di varia misura, per ogni paziente.
Le nuove protesi (Allergan: Natrelle ed Inspira) che vengono scelte per l’intervento, sono di ultima generazione. Prodotte con materiali ad alta coesività, garantiscono sicurezza ed allo stesso tempo consistenza naturale e comfort.

  • Mastoplastica Additiva e Riduttiva
Mastoplastica Additiva e Riduttiva

L’aumento del seno è un percorso estremamente personalizzato per ritrovare sensualitàfemminilità e sicurezza in sé stessi.

La visita con il dott. Tommaso Battistella permetterà di capire quale risultato ottenere dopo l’intervento, grazie alla simulazione dell’effetto finale. E’, infatti, a disposizione un kit di protesi speciali e reggiseni di varia misura, per ogni paziente.
Le nuove protesi (Allergan: Natrelle ed Inspira) che vengono scelte per l’intervento, sono di ultima generazione. Prodotte con materiali ad alta coesività, garantiscono sicurezza ed allo stesso tempo consistenza naturale e comfort.

Mammelle di grandi dimensioni possono essere causa di disagio, soprattutto se sproporzionate rispetto alla corporatura della paziente. Oltre ad impoverire la propria autostima, possono essere causa di sintomatologie dolorose al collo, alle spalle o alla schiena; causare mal di testa, irritazione o infezione della cute lungo i solchi sottomammari.
Studi clinici hanno dimostrato che la mastoplastica riduttiva allevia in modo definitivo questi sintomi clinici. La procedura chirurgica serve a rimuovere gli eccessi di pelle e di ghiandola mammaria.

  • Mastopessi
Mastopessi

Sotto l’influenza della forza di gravità e del tempo, il seno delle donne si abbassa e perde il proprio aspetto giovanile, apparendo svuotato.
Uno dei servizi da noi offerto è il Lifting Mammario, o Mastopessicorregge la forma e la posizione del seno cadente, e ricrea un profilo giovanile. Saltuariamente viene inserita una protesi mammaria durante la procedura chirurgica, per migliorare la forma e ripristinare la pienezza del seno. Chieda un consulto al dott. Tommaso Battistella per conoscere l’opzione più adatta alla sua situazione.

  • Ginecomastia
Ginecomastia

La Ginecomastia è un difetto della regione mammaria dell’uomo, caratterizzato da una mammella con aspetto “femminile”. La regione toracica è di grande importanza per la virilità del corpo maschile.
L’ aumento del seno nell’uomo può essere determinato da una crescita anomala della ghiandola mammaria, oppure semplicemente da un accumulo adiposo. Più frequentemente, è presente la combinazione di queste due situazioni. Il fattore responsabile di questa anomala crescita, può essere di tipo ormonale o, semplicemente dovuto ad un aumento ponderale (del peso) del paziente.

  • Chirurgia Estetica Corpo
Chirurgia Estetica Corpo

I pazienti che presentano accumuli di grasso “ostinati” che resistono cioè alla dieta ed all’esercizio fisico, sono i migliori candidati per la Liposcultura. Utilizzando cannule molto sottili e praticamente senza cicatrici, è possibile correggere gli accumuli di grasso e migliorare la forma e l’aspetto del corpo.

  • Liposuzione
Liposuzione

I pazienti che presentano accumuli di grasso “ostinati” che resistono cioè alla dieta ed all’esercizio fisico, sono i migliori candidati per la Liposcultura. Utilizzando cannule molto sottili e praticamente senza cicatrici, è possibile correggere gli accumuli di grasso e migliorare la forma e l’aspetto del corpo.

  • Lifting Cosce e Braccia
Lifting Cosce e Braccia

Importanti variazioni del peso corporeo e l’avanzare dell’età sono le cause più comuni del rilassamento della pelle nella parte interna ed anteriore delle cosce.
L’intervento di Lifting alle cosce elimina questo inestetismo ripristinando nuovamente femminilità e sensualità delle gambe.

Importanti variazioni del peso corporeo e l’avanzare dell’età sono le cause più comuni del rilassamento della pelle nella parte interna delle braccia, che generano l’inestetismo chiamato “ali di pipistrello”.
L’intervento di Lifting brachiale elimina questo inestetismo ripristinando la forma tonica e asciutta delle braccia. La ritrovata armonia corporea migliora l’autostima, permettendo di indossare nuovamente vestiti o maglie smanicate.

  • Aumento Grandi Labbra e Riduzione Piccole Labbra
Aumento Grandi Labbra e Riduzione Piccole Labbra

Le pazienti che si considerano “invecchiate” a livello genitale si accorgono della riduzione del volume e del tono delle grandi labbra. Molto spesso questa condizione si associa al periodo della menopausa, che a causa della riduzione ormonale, comporta un assottigliamento della pelle.

Un intervento di Lipofilling (labioplastica di aumento) migliora il volume e la qualità della pelle di questa regione corporea.

Le pazienti che considerano troppo voluminosi o asimmetrici i genitali esterni femminili (ipertrofia piccole labbra) spesso vivono imbarazzo nella relazione di coppia o difficoltà nella pratica sportiva.
E’ possibile con un piccolo intervento chirurgico, eseguibile anche con il laser, correggere questi inestetismi e ritrovare armonia e serenità nella vita di tutti i giorni.

  • Ringiovanimento vagina
Ringiovanimento vagina
  • Ingrandimento pene
Ingrandimento pene


Con attività ambulatoriale


  • Filler con Acido Ialuronico
  • Tossina Botulinica
  • Biostimolazione
  • Fili di sospensione
  • Peeling
  • Mesoterapia
  • Medicina Rigenerativa
  • Nutriceutica
  • Chirurgia Estetica Viso
  • Blefaroplastica Superiore
  • Chirurgia della Calvizie e Tricologia
  • Visita Tricologica
  • Autotrapianto FUT – Autotrapianto FUE
  • Autotrapianto di Barba e Baffi
  • Autotrapianto delle Sopracciglia
  • Trattamento Alopecia femminile/maschile
  • Chirurgia Dermatologica
  • Cryoterapia
  • Trattamento Anti cellulite
  • Trattaementi estetici con Laser e Carbossiterapia
Filler con Acido Ialuronico

Il Filler a base di Acido Ialuronico è un prodotto naturale e sicuro. E’ totalmente riassorbibile e pertanto ripetibile.

Nella mia pratica utilizzo solo prodotti d’eccellenza per garantire estrema sicurezza al paziente. I prodotti della linea Juvederm ed Emervel mi permettono di dare sempre risultati stabili nel tempo, naturali, eleganti e di classe. Non producono granulomi e “nodosità” sotto pelle.  All’interno, questi prodotti, contengono un anestetico locale, che rende completamente indolore la pratica tecnica. Il ritorno al sociale è immediato, al punto che è possibile sottoporsi al trattamento durante la pausa pranzo. Il risultato è visibile da subito e migliora ulteriormente durante la prima settimana.

Tossina Botulinica

La Tossina Botulinica è il servizio di medicina estetica più richiesta nel mondo. La durata del risultato varia da quattro a sette mesi circa. Il trattamento è ripetibile, non è doloroso ed è sicuro. Non lascia segni e permette, quindi, il rientro al sociale nell’immediato.

Biostimolazione

La Biostimolazione serve a stimolare la rigenerazione della pelle, ricostituendone il turgore e l’elasticità.

E’ indicato per le pelli giovani e mature. Si effettua mediante micro iniezioni di Acido Jaluronico liquido arricchito con vitamine, minerali, aminoacidi e coenzimi oppure mediante l’introduzione di sottilissimi fili in polidiossanone (fili in PDO coreani).

Questa tecnica è semplice, versatile e priva di rischi. Possono essere trattati: il viso, il collo, il décolleté, le braccia, i gomiti, le mani, le mammelle, l’addome e anche le ginocchia.

Fili di sospensione

Fili di sospensione (Silhouette o Aptos) permettono di riposizionare i volumi e definire il contorno del viso. Sono costituiti da materiali riassorbibili che garantiscono il risultato fino a due anni dall’impianto.

Offrono risultati strepitosi nel ripristino del contorno mandibolare (correzione dei jowls) e nella eliminazione delle pieghe del collo (correzione delle bande platismatiche) ma sono utilizzabili in tutte le aree del viso (sopracciglio, fronte, zigomi).

Rappresentano la migliore alternativa all’intervento di Lifting. Questa pratica, associata a quella del laser, permette di effettuare quello che viene chiamato Lifting non chirurgico.

Peeling

Il Peeling è un trattamento rigenerante. Applicando il prodotto sulla cute si determina un ricambio cellulare, le cellule superficiali vengono eliminate e quelle profonde vengono stimolate a rigenerarsi.

Lo scopo del trattamento è quello di rendere la pelle visibilmente più luminosa, compatta e levigata. Il Peeling dà eccellenti risultati per il trattamento di piccole rughe e di disomogeneità di pigmento (macchie, cloasma o melasma gravidico).

Mesoterapia

La Mesoterapia è la pratica della medicina estetica che ha lo scopo di ridurre gli accumuli adiposi (cuscinetti) ed di migliorare la cellulite.

Il servizio prevede microiniezioni nel pannicolo adiposo di sostanze anti-ossidanti, flebotrofici ed enzimi lipolitici (fosfatidilcolina). Tali prodotti migliorano la funzionalità del microcircolo, favorendo il drenaggio linfatico e sciolgono l’eccesso di tessuto adiposo, ristabilendo una perfetta silhouette.

Medicina Rigenerativa

Le pratiche di medicina rigenerativa rappresentano una delle ultime novità nel campo della Chirurgia Plastica. Si utilizzano le proprietà naturalmente rigeneranti di alcune cellule (es: staminali, piastrine, fattori di crescita), per riattivare i processi rallentati dall’invecchiamento.

Le tecniche sono:

– PRP (Plasma Ricco di Piastrine)

– MICRO-LIPOFILLING (cellule staminali presenti nel grasso)

Nutriceutica

La Nutriceutica ed anche la Cosmeceutica permettono al paziente di continuare il trattamento ambulatoriale presso la propria abitazione. L’invecchiamento cellulare è un processo lento ma continuo. E’ impensabile, infatti, sperare che il singolo trattamento eseguito dal medico in ambulatorio, basti per interromperlo. Per questo motivo sono nate queste due discipline che selezionano prodotti di altissima qualità per la cura della pelle. Tali sostanze contengono i principi attivi necessari al buon funzionamento cellulare. In particolare hanno la capacità di eliminare i radicali liberi riducendo lo stress ossidativo della pelle, restituendo, in modo continuativo luminosità, elasticità e compattezza alla pelle.

I prodotti consigliati esistono come crema e prodotti cosmetici e come integratori alimentari da aggiungere alla dieta comune.

Chirurgia Estetica Viso
Blefaroplastica Superiore

Con l’avanzare dell’età, lo sguardo può apparire stanco e non piacente a causa dell’indebolimento dei muscoli peri-oculari e degli accumuli di grasso, responsabili di inestetici rigonfiamenti.
Per correggere queste problematiche, la blefaroplastica o chirurgia delle palpebre, può essere eseguita, asportando una sottile striscia cutanea e riducendo il volume delle borse grassose. Le cicatrici sono pressoché invisibili ed i risultati sono immediati ristabilendo uno sguardo luminoso e riposato.

Chirurgia della Calvizie e Tricologia

La caduta dei capelli è un problema che coinvolge sia gli uomini che le donne, a tutte le età. La cause sono diverse. Intervengono infatti, la predisposizione genetica, gli ormoni, lo stress, i trattamenti medici (farmaci), le malattie autoimmuni, le cicatrici, le ustioni ed anche le carenze alimentari. L’alopecia androgenetica è la condizione più diffusa che porta alla perdita dei capelli; nell’arco della vita, infatti, si manifesta nell’80% circa, degli uomini. E’ dovuta ad una predisposizione genetica che, associata ad alti livelli di diidrotestosterone (DHT), ormone maschile, altera in modo progressivo il ciclo di crescita del capello fino alla sua caduta. La perdita dei capelli nelle donne, invece, si manifesta più comunemente con un assottigliamento progressivo del capello che comporta un diradamento negli anni, prima che una vera alopecia.

Visita Tricologica

La visita tricologica che effettuo nel mio ambulatorio è meticolosa ed approfondita. Consiste in tre fasi, diverse fra loro ma tutte fondamentali.

La prima parte della visita serve a capire la storia della alopecia. Il paziente viene interrogato sulle modalità e tempistiche della caduta dei capelli. Inoltre vengono studiate le comorbidità grazie ad esami di laboratorio fatti precedentemente (e comunicati al momento del contatto telefonico).

La seconda parte, invece, è ispettiva e studia la qualità dei capelli utilizzando un videodermatoscopio. Lo strumento proietta le immagini, ingrandite, su un televisore. Questa fase mi permette di spiegare al paziente quello che visualizzo. L’analisi qualitativa del fusto del capello chiarisce, quindi, il quadro generale.

La terza ed ultima fase è quella microscopica. Utilizzo, infatti, un microscopio a luce polarizzata con il quale studio i bulbi dei capelli, cioè la parte vitale. Questa ultima fase rappresenta la vera grande innovazione della tricologia, perchè permette di vedere danneggiamenti subiti dai capelli fino a due anni prima (a causa di shock, errata alimentazione, assunzione di farmaci e così via).

Alla fine della visita, sono in grado di offrire una cura mirata per il paziente, che, se assunta secondo le indicazioni, garantisce il raggiungimento di un ottimo risultato.

La visita è propedeutica anche i per pazienti candidati al trapianto chirurgico poiché, nella quasi totalità dei casi, è necessaria una preparazione per rinforzare i capelli della zona donatrice.

Autotrapianto FUT – Autotrapianto FUE

La caduta dei capelli è un problema che coinvolge sia gli uomini che le donne, a tutte le età. La cause sono diverse. Intervengono infatti, la predisposizione genetica, gli ormoni, lo stress, i trattamenti medici (farmaci), le malattie autoimmuni, le cicatrici, le ustioni ed anche le carenze alimentari. L’alopecia androgenetica è la condizione più diffusa che porta alla perdita dei capelli; nell’arco della vita, infatti, si manifesta nell’80% circa, degli uomini. E’ dovuta ad una predisposizione genetica che, associata ad alti livelli di diidrotestosterone (DHT), ormone maschile, altera in modo progressivo il ciclo di crescita del capello fino alla sua caduta. La perdita dei capelli nelle donne, invece, si manifesta più comunemente con un assottigliamento progressivo del capello che comporta un diradamento negli anni, prima che una vera alopecia.

La tecnica FUE (Follicular Unit Extraction) consiste nel prelevare dalla regione della nuca le unità follicolari singolarmente. Questa metodica di autotrapianto differisce della tecnica classica STRIP o FUT , quindi, solo per la preparazione delle unità follicolari da innestare. Generalmente questa metodica è rivolta ai pazienti che necessitano di un medio infoltimento.
Le cicatrici con la tecnica FUE sono minime.

Autotrapianto di Barba e Baffi

I diradamenti della barba o dei baffi possono avere origine traumatica (a seguito di traumi o ustioni) oppure fisiologica. Alcuni ragazzi, infatti, presentano diradamenti nelle aree centrali delle guance oppure delle interruzioni nella continuità verso le basette. La distribuzione della barba può essere modificata (tecnica Barba pro Barba) per infoltire le aree di interesse prelevando gli innesti da zone nascoste (base del collo).  La barba inoltre può essere utilizzata per eseguire infoltimenti ai baffi. L’area donatrice, dalla quale si estraggono le singole unità follicolari con la tecnica FUE, non viene minimamente alterata.

Nella gran parte dei casi l’area da trattare ha dimensioni ridotte e quindi non è necessario trasferire un numero molto alto di unità follicolari, come invece accade nel autotrapianto di capelli con tecnica strip.

Autotrapianto delle Sopracciglia

Il diradamento delle sopracciglia è dovuto in primo luogo alle ripetute depilazioni nel corso della vita. Si ricorre a questa tecnica per ripristinare la forma del sopracciglio, ormai perduta, o per infoltire aree di diradamento, senza necessità di ricorrere al tatuaggio permanente.
Le unità follicolari da trasferire, generalmente, sono prelevate dalla regione occipitale della nuca (capelli) od in alternativa dalle braccia (peli) con la tecnica FUE. Raramente si può prelevare una sottilissima STRIP da una parte nascosta (piega del gomito o regione posteriore del braccio).
La procedura deve essere condotta con elevata meticolosità, con riguardo particolare all’inserimento del follicolo e alla curvatura del pelo. E’ necessario , infatti, che il pelo abbia un’orientazione tangenziale all’arcata del sopracciglio. L’attenzione a questi particolari permette di rendere naturale l’effetto del pelo trapiantato ed integrarlo nella zona del sopracciglio.

Trattamento Alopecia femminile/maschile
Chirurgia Dermatologica
Cryoterapia
Trattamento Anti cellulite
Trattaementi estetici con Laser e Carbossiterapia

Macchinari professionali


Il nostro centro è dotato di apparecchiature professionali con tecnologie all’avanguardia sia per il dimagrimento localizzato, con movimento cardiocircolatorio che per la fisioterapia. Abbiamo, inoltre, dei macchinari che permettono l’ossigenazione della pelle con potere rigenerante.

Copyright by Poliambulatorio EBH 2017. All rights reserved.